Tas Engineering FAQ

Domande relative al Results Viewer di Tas Engineering

Aprire il file TBD e cliccare su “Zone Groups” dal menu ad albero. La tabella contiene una colonna denominata “output”, se alcune zone all’interno di queste elenco compaiono con la scritta “No” significa che non sono state esportate nel file dei risultati.

Se è stato modellato un elemento che rappresenta un’apertura, ad esempio una finestra, è necessario verificare come prima cosa che l’elemento utilizzato nel 3D modeller non sia impostato come controterra, ovvero all’interno degli elementi costruttivi (Building Elements) non sia spuntata la caratteristica “Ground”.

Verificare che all’interno del file TBD sia stata impostata una funzione di apertura (aperture type) all’elemento in questione.

Assicurarsi di aver selezionato l’opzione “Output Aperture Data” quando è stata avviata la simulazione.

Verificare, in alternativa, se è stata applicata correttamente una esportazione specifica di superficie (Surface Output Specification). In questo caso è fondamentale inserire le superfici esportate all’interno del visualizzatore risultati. Per fare questo aprire la cartella “Output Selection” dal menu ad albero del vostro file TSD e scegliere il gruppo di output desiderato; sempre nel menu ad albero aprire la visualizzazione delle zone esportate e trascinare la zona considerata all’interno del gruppo di esportazione precedentemente visualizzato.

In ultimo è possibile creare un nuovo filtro di visualizzazione dati e scegliere solamente i dati relativi alle portate in ingresso e uscita.