Un unico ciclo BIM per l'impiantistica

Un Cymap è un programma di progettazione degli impianti termo-meccanici ed elettrici, che si integra in un ciclo BIM completo e che consente di modellare e progettare gli impianti importando il modello dell'edificio in 3D da softwares BIM e di esportare gli impianti in 3D verso softwares BIM

Cymap_BIM-Cycle.jpg

Cymap è una suite di programmi che aiuta impiantisti, architetti, ingegneri e professionisti dell’edilizia a sviluppare routine e calcoli complessi associati alla progettazione degli edifici. Cymap è in grado di importare i carichi termici ricavati con una simulazione dinamica eseguita con EDSL Tas Engineering ed utilizzarli per progettare gli impianti in regime dinamico, inoltre consente di calcolare e progettare:

  • Impianti di riscaldamento, raffrescamento, verifica consumi energetici ed eseguire analisi psicrometriche
  • Progettazione di impianti idraulici in gradi coprire una vasta gamma di fluidi e configurazioni di impianti
  • Progettazione di canali aria con valutazione dei livelli sonori alla griglia e nei locali
  • Progettazione di impianti elettrici a bassa tensione dal trasformatore fino ai circuiti finali
  • Progettazione illuminotecnica di spazi interni, luci di emergenza, aree esterne e illuminazione naturale

Cymap è veloce da imparare e può essere utilizzato ad ogni stadio progettuale, dal progetto preliminare al progetto definitivo e per la produzione dei disegni del progetto esecutivo. Fin dalle le prime fasi del progetto è possibile impostare velocemente un progetto, controllarne i costi e gestire modifiche e varianti.

Cymap consente agli utenti di migliorare sia la produttività che la precisione progettuale e ogni modulo è progettato per funzionare perfettamente con gli altri moduli della suite. Questo garantisce coerenza nel processo di progettazione e la sicurezza che ogni modifica introdotta in un modulo del software sia automaticamente recepita ed elaborata in tutti gli altri moduli.

E’ utilizzabile per piccoli e grandi progetti e consente la verifica secondo diversi standards. Cymap può lavorare sia come applicazione indipendente che in abbinamento ai principali CAD e softwares BIM quali Revit, AutoCAD, AECOsim Building Designer, Microstation, Archicad ed Allplan.